celebrazione-delle-cresime-2

CRESIME

Date delle Cresime – suddivisione dei gruppi

• 20 maggio ore 16.00 gruppo del mercoledì (Gianna e Ilario)
  • 21 maggio ore 16.00 gruppo del martedì (don Claudio, Alice e Elena)

Documenti e informazioni per le Cresime

Gentili genitori, ecco alcuni avvisi che vorrebbero rispondere alle ultime richieste pervenute. Un grande grazie per la fiducia nel nostro ambiente e per il desiderio di vivere bene questo momento della vita dei vostri ragazzi e ragazze!

• E’ necessario aver depositato in Parrocchia il Certificato di Battesimo. Vi preghiamo, nel caso che non lo abbiate fatto in precedenza, di richiedere detto certificato presso la Parrocchia dove il ragazzo/a è stato battezzato.
  • Il Certificato si può consegnare:
    • In cartaceo, direttamente ai catechisti
    • Tramite posta elettronica in formato PDF alla mail parrocchia@agnelli.it
  • Padrini e Madrine
    È possibile avere: solo un padrino, solo una madrina, o padrino e madrina (non due padrini o due madrine). Non devono necessariamente essere quelli del Battesimo.
  • Vi chiediamo di prendere visione e di far compilare l’autocertificazione allegata. Anche questa può essere consegnata in cartaceo ai catechisti, o spedita in PDF alla mail parrocchia@agnelli.it
  • Per l’abito, non ci sono indicazioni particolari: vi preghiamo di mantenere la sobrietà e il buon gusto che caratterizzano il nostro ambiente religioso.
  • La Parrocchia dispone di un fotografo che sarà operativo durante la celebrazione: vi chiediamo di non eseguire, pertanto, foto personali in chiesa. All’esterno, invece, dopo la celebrazione, sarà messo a disposizione il cortile dell’Oratorio per foto e saluti.