Corsi di preparazione al matrimonio

CPM

cpm

Corsi di preparazione al Matrimonio – CPM

L’Amore è la sintesi di due esistenze che ad un certo punto convergono e da due diventano una sola” (“Bottega dell’Orefice” G.Paolo II)

CHI SIAMO

– Un gruppo di persone sposate che, come Voi,  hanno posto il Matrimonio Cristiano alla base della propria vita coniugale.

– Siamo un gruppo con competenze professionali diverse, guidato dal parroco don Claudio.

– Ci mettiamo al Vostro fianco per un breve periodo per riflettere insieme sulla bellezza del Matrimonio.

– Siamo disponibili per eventuali richieste di incontri privati per ulteriori approfondimenti sia riguardo tematiche mediche di coppia che liturgiche.

PUNTI DI ATTENZIONE

– Gli incontri sono gratuiti in quanto servizio fornito dalla parrocchia per la preparazione al Sacramento del Matrimonio.

– Tuttavia  è gradito un Vostro contributo,   finalizzato a sostenere  i Progetti parrocchiali  di sostegno alle famiglie in difficoltà –  in particolare il Progetto Caritas “Adozione vicina”.

– Gli appuntamenti sono quasi tutti la domenica mattina (due la domenica tutto il giorno).

– Le coppie sono invitate a ad iscriversi e presentarsi  insieme a tutti gli incontri.

ARGOMENTI

– Accoglienza e conoscenza

– La comunicazione e il dialogo nella coppia

– La famiglia nella Prima Alleanza – Libertà e Legame

– La famiglia nella Seconda Alleanza

– I Sacramenti

– Sessualità e fecondità

– La famiglia aperta e solidale

Nelle Domeniche con orario oltre le ore 13,00, faremo la “pausa pranzo”, portandoci ognuno il pranzo al sacco, causa Covid

Unità Pastorale Torino 19 – Mirafiori Nord

Le Parrocchie dell’U. P. Torino 19:

Ascensione del Signore

Gesù Redentore

La Pentecoste

San Giovanni Bosco

Spirito Santo

S. Nome di Maria

Sant’Ignazio

collaborano nel definire il calendario annuale degli incontri

Iscrizioni:

– in parrocchia dal parroco don Claudio;

– tramite cellulare in orario serale – Santy 3494628763 o Vittorio 3288883064;

– inviando una mail a parrocchia@agnelli.it;

N.B.: Gli incontri verranno attivati con almeno 4 coppie iscritte. In caso di numero inferiore, le coppie potranno scegliere i percorsi alternativi proposti dalle altre Parrocchie dell’Unità Pastorale (indicate nel presente depliant)

TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE6 OTTOBRE 2022

Calendario 2022

Sabato 15 Ottobre h. 15,00 – 18,00: ACCOGLIENZA E CONOSCENZA
Domenica 16 ottobre h. 10,00 – 13,00: COMUNICAZIONE E DIALOGO
Domenica 23 Ottobre 10,00 – 16,00: LA COPPIA NELLA PRIMA ALLEANZA – LIBERTA’ E LEGAME
Domenica 6 Novembre h. 10,00 – 16,00: LA COPPIA NELLA SECONDA ALLEANZAA
Domenica 13 Novembre h. 10,00 – 13,00: IL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO
Domenica 20 Novembre h. 10,00 – 16,00: SESSUALITA’ E FECONDITA’
Domenica 27 Novembre h. 10,00 – 13,00: LA FAMIGLIA APERTA E SOLIDALE.

La nostra missione:

un percorso di approfondimento sui temi del Matrimonio e della vita di coppia con particolare riferimento al Matrimonio Cristiano

Gli incontri sono gratuiti, in quanto servizio fornito dalla Parrocchia per la preparazione al Sacramento del Matrimonio.

Un eventuale Vostro libero contributo sarà finalizzato a sostenere i Progetti parrocchiali.