Catechesi

catechesi

Il percorso catechistico nella nostra Parrocchia si sviluppa a partire dalla proposta pre battesimale e post battesimale (0-6 anni) per proseguire poi con l’iniziazione Cristiana (7-12 anni) secondo i sussidi offerti dalla Diocesi e la Pastorale Giovanile. La formazione prosegue nella scuola superiore per il Biennio, il Triennio e si completa con gli Universitari e Giovani lavoratori.

Gentili genitori,

il carico di iniziative su tutti i fronti e l’emozione per il momento particolare che stiamo per vivere ha forse causato, di recente, qualche imprecisione nelle comunicazioni. Vi raggiungo con queste conferme, e sicuramente supereremo gli imprevisti dell’ultimo momento.

1_CERTIFICATI di BATTESIMO: non ci allarmiamo se, per chi provenisse da un’altra parrocchia, i certificati non sono pronti per il giorno della Comunione. Potranno essere consegnati anche nei giorni successivi, direttamente al Parroco, anche in pdf a parrocchia@agnelli.it

2_DATE della COMUNIONE: se ci sono state comunicazioni imprecise non ci allarmiamo: tutti faranno la Comunione nel giorno che hanno stabilito. Viene fornito a genitori e catechisti l’elenco così come è arrivato al Parroco. Per qualsiasi problema scrivere direttamente a parrocchia@agnelli.it

3_ PROVE: alle ore 15.00 del 13 e 14 maggio; alle ore 11.00 del 21 maggio si terranno delle semplici prove per i bambini e i genitori: in questa sede proporremo una modalità di movimento che permetterà ai genitori di vedere da vicino il momento della Comunione.

Per qualunque dubbio, scrive a parrocchia@agnelli.it

Date delle Comunioni – suddivisione dei gruppi
  • 13 maggio ore 16.00 gruppo ALFA del giovedì
  • 14 maggio ore 16.00 gruppo ROMEO del giovedì
  • 21 maggio ore 11.30 gruppo del venerdì

Date delle Cresime – suddivisione dei gruppi
  • 20 maggio ore 16.00 gruppo del mercoledì (Gianna e Ilario)
  • 21 maggio ore 16.00 gruppo del martedì (don Claudio, Alice e Elena)

Per cambiare data avvisare esclusivamente il Parroco, scrivendo una mail a parrocchia@agnelli.it.
Scrivere anche nel caso che si sia già parlato con il Parroco. Le chat di WhasApp tra genitori e catechisti non costituiscono mai luogo per le comunicazioni ufficiali.

Si pubblicano di seguito gli avvisi in merito alle prime comunioni e alle cresime.

Prime Comunioni

Gentili genitori,

Per qualunque dubbio, scrive a parrocchia@agnelli.it Vi ringrazio e a presto dClaudio

Cresime

• E’ necessario aver depositato in Parrocchia il Certificato di Battesimo. Vi preghiamo, nel caso che non lo abbiate fatto in precedenza, di richiedere detto certificato presso la Parrocchia dove il ragazzo/a è stato battezzato.
  • Il Certificato si può consegnare:
    • In cartaceo, direttamente ai catechisti
    • Tramite posta elettronica in formato PDF alla mail parrocchia@agnelli.it
  • Padrini e Madrine
    È possibile avere: solo un padrino, solo una madrina, o padrino e madrina (non due padrini o due madrine). Non devono necessariamente essere quelli del Battesimo.
  • Vi chiediamo di prendere visione e di far compilare l’autocertificazione allegata. Anche questa può essere consegnata in cartaceo ai catechisti, o spedita in PDF alla mail parrocchia@agnelli.it
  • Per l’abito, non ci sono indicazioni particolari: vi preghiamo di mantenere la sobrietà e il buon gusto che caratterizzano il nostro ambiente religioso.
  • La Parrocchia dispone di un fotografo che sarà operativo durante la celebrazione: vi chiediamo di non eseguire, pertanto, foto personali in chiesa. All’esterno, invece, dopo la celebrazione, sarà messo a disposizione il cortile dell’Oratorio per foto e saluti.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt