Catechesi

catechesi

Il percorso catechistico nella nostra Parrocchia si sviluppa a partire dalla proposta pre battesimale e post battesimale (0-6 anni) per proseguire poi con l’iniziazione Cristiana (7-12 anni) secondo i sussidi offerti dalla Diocesi e la Pastorale Giovanile. La formazione prosegue nella scuola superiore per il Biennio, il Triennio e si completa con gli Universitari e Giovani lavoratori.

AVVISI
CATECHISMO 2024_25

2a elementare: a partire dal 20 ottobre, una domenica al mese in Parrocchia dalle 10.00 alle 12.00, con genitori e bambini. Iscriversi se non ancora fatto tramite mail a parrocchia@agnelli.it

3a_4a_5a elementare: confermare se ancora non lo avete fatto la presenza, scrivendo classe, giorno, eventuale sottogruppo (alfa_romeo), a meno che non ci fosse gruppo unico l’anno scorso o le catechiste non specifichino altro. Si prega di non comunicare solo al Virginia Agnelli la presenza ma sempre e prima di tutto al Parroco alla mail parrocchia@agnelli.it.
Partiamo nella settimana del 1° ottobre, con orario 17.00_18.15.

1a media : confermare o iscrivere i ragazzi tramite la mail parrocchia@agnelli.it. Il catechismo è il mercoledì o il venerdì, dalle 17.00 alle 18.15. Il Parroco stesso passa a prelevare gli alunni della Scuola E. Agnelli facendoli transitare internamente verso l’Oratorio, liberando la scuola da ogni responsabilità.

2a media: confermare o iscrivere i ragazzi al gruppo cresimandi_cresimati (New People) tramite mail a parrocchia@agnelli.it. Il gruppo è il sabato ogni due settimane, a partire dal 12 ottobre, in Oratorio, dalle 16.00 alle 18.00 con invito a fermarsi alla S.ta Messa delle ore 18.00.

Documenti: saranno date indicazioni con calma tramite le catechiste.