Associazione Famiglie Don Bosco

famigliedonbosco

E’ un gruppo prevalentemente costituito da persone ultrasessantenni che faticosamente oggi affrontano la realtà e le prospettive, non sempre ottimistiche,della nostra Italia; quindi cercano nella comunità cattolica di condividere le poche ore del pomeriggio e le altre della Domenica a trascorrere e dialogare insieme eventuali problemi personali emergenti.

E’ un organo costituito nel 1°semestre del lontano anno 1941 con sede in Torino presso la Parrocchia San Giovanni Bosco in via Paolo Sarpi, 117 Cap 10135 denominata cosi:
Associazione Padri di Famiglia la cui durata è illimitata.

Tra noi, alcuni si prestano a volontariato con passione, altri sono impegnati ad allestire banco di beneficenza il cui ricavato è sempre devoluto ad enti missionari, e/o famiglie più bisognose; ad organizzare gite, gara di biliardo, ritiro spirituale con offerta di colazione, in alcune manifestazioni rinfresco a tutti e a volte cene di trattenimento e di relax, in parte con il contributo economico dell’Associazione e mai a scopo di lucro.

Il gruppo che attualmente è rappresentato anche da donne, ha come nuovo nome FAMIGLIA DON BOSCO in onore del fondatore dei salesiani Don Bosco che con i suoi esempi e principi fortifica i valori che ci ha trasmesso ed insegnato con il suo tenace sacrificio.

L’associazione ha un direttivo formato da un presidente, vice, consiglieri,segretaria che decidono tutta la programmazione, il tutto al solo scopo di svolgere gioiose attività ricreative ed infondere lo spirito cristiano caratteristico dell’ambiente Salesiano.

Il Presidente