Siamo felici di dare le prime informazioni per l’Oratorio Estivo 2024.

Ricordiamo che, pur venendo incontro all’esigenza di molte famiglie di occupare i ragazzi e ragazze nel periodo estivo, non deve ridursi ad un comodo deposito, ma vuole essere un luogo di crescita umana e cristiana, un ambiente a misura di bambino/a e di ragazzo/a, ricco di valori e sereno, in cui le attività formative, ludiche, manuali, espressive e motorie educano ad un utilizzo positivo del tempo libero. Per queste ragioni si richiede un minimo di 2 settimane di frequenza.


DESTINATARI:

I destinatari sono i bambini dai 6 anni (prima elementare frequentata) ai 15 anni (prima superiore terminata).

I ragazzi e ragazze sono divisi in tre grandi fasce:

ESTAJUNIOR – dalla 1EL alla 4EL

ESTAYOUNG – dalla 5EL alla II media

ESTADO’ – III media e I superiore

Le fasce sono suddivise poi in classi. Ogni classe viaggia insieme e viene ulteriormente divisa in 4 colori.


SETTIMANE:

L’Oratorio Estivo 2024 si articolerà su 7 settimane così suddivise:

1) 10-14 giugno

2) 17 – 21 giugno

3) 24 – 28 giugno

4) 1 – 5 luglio

5) 8 – 12 luglio

6) 15 – 19 luglio

7) 22 – 26 luglio


ORARI:

L’oratorio apre alle ore 8,00 garantendo assistenza generica. Le attività organizzate cominciano alle ore 9,30 e terminano alle ore 17,30. L’oratorio chiude alle ore 18,00.

Le uscite anticipate occasionali vanno concordate, compilando un modulo apposito. All’atto dell’iscrizione i genitori possono autorizzare i figli ad uscire da soli dall’oratorio.

Normalmente, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì le attività sono svolte presso l’oratorio; martedì e venerdì ci sono le gite e l’Oratorio non offre attività alternative.  Nei giorni di gita il pranzo è al sacco. Per quanto riguarda l’orario di rientro delle gite sono possibili ritardi dovuti al traffico. Un volantino settimanale informerà delle attività e gite organizzate: eventuali variazioni saranno comunicate per iscritto e attraverso il sito internet dell’oratorio.

Per garantire una buona qualità del servizio e la sicurezza necessaria all’ambiente, si richiede puntualità e correttezza.


PRE-ISCRIZIONE ON-LINE:

Dal 22 aprile verrà attivata la pre-iscrizione online: si ricorda che è solo un caricamento dei dati e non costituisce diritto ad alcun posto.


CONFERMA DELL’ISCRIZIONE (in presenza):

La conferma potrà avvenire dal 6 al 30 maggio. Per la conferma di iscrizione sono necessari:

  1. la presenza di un genitore; (I moduli possono essere firmati solo da chi esercita la potestà sul minore. Non si potranno quindi accogliere in nessun caso iscrizioni sottoscritte da parenti, quali nonni, fratelli o sorelle, anche se maggiorenni.)
  2. la consegna del modulo per la privacy debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori (se non è stato compilato negli anni precedenti e se non ci sono variazioni);
  3. un contributo iniziale di 90€ (che non verrà restituito in caso di abbandono).

Il saldo dovrà avvenire, salvo casi concordati, entro sabato 8 giugno 2024.


SEGRETERIA:

La segreteria sarà aperta, prima dell’avvio dell’Oratorio Estivo, dal lunedì al giovedì dal 6 al 30 maggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Durante il periodo di Oratorio Estivo (dal 10 al 26 luglio) la segreteria sarà aperta dal lunedì al giovedì al mattino dalle 8,00 alle 9,00 e al pomeriggio dalle ore 17,30 alle ore 18,00.

Come gli scorsi anni si invita a comunicare tramite e-mail all’indirizzo iscrizioni@agnelli.it.

Scrivici

Inviaci una mail per domande e chiarimenti, risponderemo il prima possibile.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt