Il 29 luglio 2023 a Torino, presso la Basilica di Maria Ausiliatrice, cinque giovani dei Noviziati Internazionali Maria Ausiliatrice di Castelgandolfo (Roma) hanno emesso la Prima Professione Religiosa nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Tra queste, anche suor Francesca Tamborrino, proveniente dal nostro oratorio.
La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da don Stefano Martoglio, Vicario del Rettor Maggiore, e concelebrata da diversi Salesiani di Don Bosco e sacerdoti che hanno accompagnato le giovani nel loro cammino. La Superiora Generale, Madre Chiara Cazzuola, ha ricevuto i voti e accolto le Neoprofesse nell’Istituto delle FMA.
Don Martoglio ha concluso l’omelia con un augurio: “Che il Signore sia la vostra speranza e la vostra serenità, perché la vostra testimonianza saranno la vostra serenità, la vostra speranza, la vostra umanità, che parleranno della vostra fede”.
Madre Chiara Cazzuola ha accolto ciascuna Professa e ha consegnato le Costituzioni e il Crocifisso, segni di impegno e appartenenza. Infine, le Neoprofesse si sono affidate a Maria con il canto “O Maria Vergine potente”. Al termine della Celebrazione le Neoprofesse, insieme alla Madre Generale, alle Maestre e ai celebranti, si sono recate agli altari di Don Bosco e di Madre Mazzarello per deporre una lampada accesa e affidarsi alla loro protezione.
Buon cammino suor Francesca! A presto!