Oratorio Estivo

FAQ pre-iscrizione on-line

questions

Domande frequenti

1) Cosa significa “pre-iscrizione”?

La pre-iscrizione è solamente una raccolta dati, non costituisce priorità di iscrizione in base ai tempi in cui viene effettuata né la certezza di avere il posto.

2) Da quando è possibile fare la pre-iscrizione on-line? Come si conferma l’iscrizione?

La pre-iscrizione on-line sarà disponibile dal 3 maggio 2021. Per confermare la pre-iscrizione si potrà accedere dal giorno 10 maggio in segreteria, con la seguente suddivisione:

  • dal 10 al 14 maggio possono accedere alla pre-iscrizione on-line solamente le famiglie che frequentano il catechismo in parrocchia, i gruppi formativi, la sportiva o il gruppo scout.
  • dal 17 al 21 maggio potranno accedere alla pre-iscrizione on-line solamente le famiglie iscritte alle scuole Edoardo e Virginia AGNELLI.
  • dal 24 maggio le iscrizioni saranno aperte a tutti.

3) Quali sono i giorni in cui ci si può recare in segreteria per la conferma?

La segreteria sarà aperta, prima dell’avvio delle attività, dal 10 maggio al 10 giugno compreso, dal lunedì al giovedì (NO venerdì, sabato e domenica), dalle 15,00 alle 19,00. L’ingresso in oratorio avviene dopo aver effettuato il triage previsto per il Covid-19.

4) Come faccio a sapere se mio figlio/a troverà posto? 

La pre-iscrizione è solamente una raccolta dati, non costituisce priorità di iscrizione in base ai tempi in cui viene effettuata né la certezza di avere il posto. Potrebbe capitare di recarsi in segreteria per confermare l’iscrizione ma i posti siano ormai terminati.

5) Non ricordo alcuni dati (es. il codice fiscale), succede qualcosa se non li inserisco?

Più dati vengono inseriti maggiormente si agevola il lavoro della segreteria il giorno in cui vi presentate di persona per la conferma dell’iscrizione. Alcuni dati sono obbligatori per completare la procedura di iscrizione (es. il codice fiscale).

6) Ho sbagliato a caricare alcuni dati, come posso fare? Creo un’altra pre-iscrizione?

La prescrizione deve essere validata di persona: al momento in cui vi presentate presso la segreteria, fate presente i cambiamenti da operare. NON CREARE UN’ALTRA DOMANDA DI PRE-ISCRIZIONE.

7) Non ricordo i numeri di telefono, come faccio?

I numeri di telefono sono molto importanti, pertanto è richiesto almeno un numero di cellulare di un genitore: se sbagliate ad inserire i dati, comunicatelo tempestivamente alla segreteria. In caso siate già stati iscritti gli anni passati, controllare che i dati siano corretti.

8) Ho segnato la prima e la seconda settimana: non so se mio figlio/a farà anche la terza, posso non segnarla?

Si richiede molta correttezza nell’essere presenti alle settimane prenotate: i posti sono limitati e si toglierebbe la possibilità di partecipare ad altre persone.

Essere iscritti ad una settimana non significa avere automaticamente prenotato il posto per altri turni. Le settimane non prenotate sono occupate da altre famiglie. Eventuali prolungamenti del periodo verranno valutati singolarmente per non superare i limiti numerici.

9) Se la mia domanda non dovesse essere accettata cosa ne sarà dei miei dati personali rilasciati nella stessa?

I suoi dati, se non utilizzati per l’iscrizione, verranno cancellati al termine dell’esperienza estiva. In caso ci fossero delle rinunce o dei ritiri durante le settimane, manteniamo aperta la possibilità ad eventuali inserimenti.

Scrivici

Inviaci una mail per domande e chiarimenti, risponderemo il prima possibile.