Oratorio Estivo

Iscrizioni

Per la richiesta di iscrizione il PRIMO PASSAGGIO è compilare un form on-line con la richiesta (disponibile a breve). Con questo form raccogliamo solamente le domande di quanti desiderano iscrivere i loro figli presso il nostro oratorio estivo. Non ci sarà possibile, probabilmente, accogliere tutti i bambini e ragazzi che faranno richiesta: vi è un numero massimo consentito, proporzionale alla capacità ricettiva della struttura in termini di spazi (all’aperto e al chiuso) e di presenza di adulti responsabili. Per maggiori informazioni si possono consultare le linee guida della Regione dove ci sono tutte le informazioni a cui dobbiamo attenerci.

Quali criteri vengono applicati per l’accettazione della domanda?

Abbiamo stilato una serie di criteri che vanno a comporre una graduatoria in base alle domande pervenute: ci siamo basati sulle linee guida della regione e del governo. Tra i vari criteri per l’ammissione, saranno privilegiati coloro che richiederanno l’iscrizione per un numero maggiore di settimane: lo scopo è anche quello di garantire, secondo le linee guida, l’organizzazione in piccoli gruppi (da 8 bambini per le elementari e da 10 per le medie/superiori), prestando attenzione a non variarne la composizione nell’arco del tempo. Mentre non è prevista alcuna priorità per le domande di iscrizione che giungeranno per prime in ordine di tempo.

Come faccio a sapere se mio figlio/a sarà accettato? 

Entro sabato 13 giugno riceverete una mail nella quale verrà comunicata l’accettazione della domanda di iscrizione. Qualora non si riceva la mail entro il 13 giugno si deve considerare rifiutata la richiesta.

Dopo essere stati contattati dalla segreteria ci si potrà recare presso l’oratorio dal 15 al 19 giugno per effettuare l’iscrizione e occorrerà quanto segue:

  1. la presenza di un genitore; (I moduli possono essere firmati solo da chi esercita la potestà sul minore. Non si potranno quindi accogliere in nessun caso iscrizioni sottoscritte da parenti, quali nonni, fratelli o sorelle, anche se maggiorenni.)
  2. la consegna della Scheda sanitaria del minore firmata da uno dei genitori e controllata in ogni sua parte;
  3. la consegna del Patto di corresponsabilità reciproca firmata da uno dei genitori;
  4. la consegna del modulo per il consenso al trattamento dei dati, firmato DA ENTRAMBI I GENITORI se non è stato fatto in passato;
  5. un contributo iniziale di 68€ che non verrà restituito in caso di abbandono.
  6. la presa visione e accettazione del Regolamento;
er-9

Sarà possibile anche ritirare il badge identificativo nominale (per coloro che non avessero mai effettuato l’iscrizione presso il nostro centro): il tesserino servirà ogni mattina per segnare l’ingresso e per prenotare i pasti. In caso di smarrimento o rottura ne verrà consegnato uno sostitutivo al costo di €. 5,00.

Orario di segreteria

Dal 15 al 19 giugno dalle 15,00 alle 19,00 solo per chi riceve la mail con l’accettazione della domanda di iscrizione.

Dal 22 giugno al 7 agosto, la segreteria sarà aperta per le famiglie iscritte:

– dal lunedì al venerdì al mattino dalle 8,00 alle 9,30

– dal lunedì al venerdì al pomeriggio dalle ore 17,30 alle ore 18,00.

Assicurazione

In caso di infortunio, gli animatori e i responsabili seguiranno la procedura migliore a seconda del caso. Se grave, il responsabile comunicherà tempestivamente  alla famiglia o a chi ne fa le veci, quanto accaduto.

Iscrizioni – Oratorio Estivo
er-3

Contributo richiesto

Per la partecipazione all’oratorio estivo è previsto un contributo settimanale: il contributo aiuta l’oratorio a sostenere le spese per le attività di animazione, le attrezzature e i materiali per i giochi e i laboratori, l’assicurazione infortuni e l’organizzazione di eventuali gite. Esclude: i pranzi, altre attività proposte a parte o facoltative. Veniamo comunque incontro volentieri ai problemi e alle difficoltà di ordine economico.

er-8

Restituzione del contributo

a) recessione entro il 22 giugno: non viene restituito il contributo iniziale, versato all’atto dell’iscrizione;
b) recessione dopo il 22 giugno: viene restituito il 30% dei contributi versati;
c) infortunio avvenuto nel centro durante l’Oratorio Estivo: vengono restituiti i contributi per intero, presentando il certificato medico in originale;
d) allontanamento per motivi disciplinari: vengono restituiti solo i contributi versati dopo il giorno 22 giugno.

er-10
Scrivici

Inviaci una mail per domande e chiarimenti, risponderemo il prima possibile.