Festa di famiglia, Sabato 11 settembre, quando Don Ángel Fernández Artime, il X successore di Don Bosco, Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana è giunto in visita all’Istituto Agnelli.

Don Angel ha dapprima conosciuto i nostri ragazzi e successivamente benedetto ed inaugurato i nuovi locali dell’Istituto Tecnico Tecnologico: successivamente ha presieduto la S. Messa di inizio anno scolastico pastorale ed educativo. La visita era incentrata sui lavori di rinnovo e potenziamento della struttura dedicata alle aule e ai laboratori dell’Istituto Tecnico: nuovi spazi dove i nostri ragazzi potranno crescere e studiare, preparandosi alla loro futura professione.

Dopo la celebrazione Don Angel ha potuto anche visitare anche i locali della Parrocchia e dell’Oratorio, ammirando la nostra chiesa in tutto il suo splendore e rimanendo colpito dalla scultura marmorea del Don Bosco del Rubino.

Particolari e semplicemente vere le parole del Rettor Maggiore, il quale, nell’omelia, ci ha esortato: Ogni giorno è bene compiere semplici azioni di profonda umanità, senza guardare, senza giudicare, senza mormorare, solo così si potrà attuare l’opera di Dio, tutto il resto sono solo circostanze.

« di 2 »