Gentili famiglie anche quest’anno vivremo una nuova esperienza educativa assieme ai vostri figli.rispetto all’anno scorso le normative ci hanno permesso di svolgere le attività con un po’ più di serenità ma rimangono lo stesso alcune restrizioni. In questa lettera vorrei elencare alcune piccole attenzioni da avere che ci permetteranno di svolgere al meglio le attività.

INGRESSO

L’ingresso è consentito dalle 8 alle 9. L’entrata dei ragazzi prevede un Triage all’ingresso: ogni lunedì mattina è obbligatoria la consegna del modulo riguardante il questionario sui dati sanitari riferiti ai 7 giorni precedenti. I ragazzi e i genitori accedono quindi alla struttura dopo aver fatto il triage (misurazione della temperatura e registrazione) e con il badge in loro possesso, segneranno la presenza e (qualora mangino in mensa) prenoteranno il pasto. Dopodiché potranno andare in cortile a giocare con i loro animatori di riferimento.

ATTENZIONE: I genitori sono pregati di attendere che il minore passi il controllo temperatura e che questa sia idonea per l’ingresso, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

L’entrata sarà sempre da via Sarpi 117.

USCITA

A causa della normativa vigente l’ingresso e l’uscita devono essere ubicati in due posti differenti: pertanto l’uscita sarà sempre da via Giacomo Dina. I genitori potranno accedere alla struttura per espletare eventuali pratiche di segreteria e per venire a prendere i propri figlioli. L’uscita dei ragazzi potrà avvenire dalle 17 alle 18: dopo tale orario dobbiamo chiudere la struttura per effettuare le sanificazione.

CASI DI POSITIVITÁ AL COVID-19

Per quanto riguarda l’emergenza Covid-19, ricordiamo che la famiglia è tenuta tassativamente a comunicare un eventuale situazione di positività tramite e-mail o telefono. In questo modo noi faremo partire le procedure di emergenza che prevedono la chiusura e la quarantena per la classe in cui vostro figlio è inserito.

GITE

Al martedì e venerdì: il martedì ci muoveremo a piedi divisi in piccoli gruppi per svolgere delle attività all’aperto nei parchi di Torino. Le mete prevalentemente saranno Piazza d’Armi e parco di Vittorio.

Il venerdì invece andremo sempre a Cigliano o alle Cupole Lido. Ricordiamo che il giorno della gita prevede il pranzo al sacco. L’oratorio offre la possibilità del Pool Pack con un contributo di cinque euro, qualora siate in difficoltà con la preparazione del pranzo al sacco.

SALDO DEL CONTRIBUTO

Il saldo finale era previsto per il 10 giugno: pertanto chi si fosse dimenticato di passare in segreteria è pregato di farlo urgentemente o contattarci via mail per il saldo tramite bonifico bancario.

ORARI DI SEGRETERIA DURANTE L’ORATORIO ESTIVO

La segreteria sarà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 9 e dalle 17 alle 18 per i buoni pasto, per acquistare un gadget o per eventualmente aggiungere una nuova settimana se ci fosse ancora posto.

PARCHEGGI

Chiediamo la cortesia di non posteggiare in doppia fila o davanti al passo carraio (unico accesso alle ambulanze) È meglio fare quattro passi a piedi che provocare un incidente in mezzo alla strada

 SERATE

Quest’anno purtroppo non potremo ancora svolgere attività serali come le feste con i genitori ma avremo presto notizie in merito al nostro Cinema che probabilmente attiverà una arena a cielo aperto.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Ricordiamo che il sito viene aggiornato continuamente e troverete anche il programma settimanale. Invieremo anche via mail se riusciremo.

Per qualsiasi dubbio fate riferimento al numero di cellulare dell’oratorio o alla mail o direttamente al Vostro responsabile di settore e ai coordinatori di classe.

 

PRIMA FASCIA: dalla 1EL alla 4EL – MARIACRISTINA

SECONDA FASCIA: dalla 5EL alla II media – GIANNI

TERZA FASCIA: dalla III media alla I superiore – LULA

SEGRETERIA: Michele – oratorio@agnelli.it

Numero di cellulare dell’Oratorio: 388/4395777

 Responsabile: Don Gianmarco Pernice

Post recenti
Scrivici

Inviaci una mail per domande e chiarimenti, risponderemo il prima possibile.