Anche la nostra San Vincenzo ha partecipato alla giornata di domenica 11 aprile 2021 del pranzo a 1000, organizzato dal Banco Alimentare. Si riporta l’articolo del sito del Banco Alimentare.

“Domenica mattina la solidarietà si è svegliata di buon’ora: chef, volontari, famiglie, giornalisti e tutto il team del Banco Alimentare erano pronti a partecipare al grande evento Pranzo a Mille!

Ognuno dei 28 ristoranti ha preparato i 40 pasti, di tre portate ciascuno (primo, secondo e dessert) che sono stati portati alle famiglie in difficoltà dai nostri preziosi e precisi volontari, muniti di pettorina e badge di riconoscimento, perché nulla è stato lasciato al caso. E’ così che si è formata un’ideale tavolata della domenica per un totale di 3360 piatti, racchiusi in quelli che sono diventati 280 box.

Inoltre ogni famiglia ha ricevuto una borsa arancione di doni che conteneva:

– una bottiglia di vino 

– un sacchetto di gianduiotti, uno di ovetti, e una mini-colomba

– un pacchetto di caffè Lavazza Tierra Bio

– un libro regalato da vari editori locali: Add Editore S.r.l, Casa Editrice Scritturapura, Daniela Piazza Editore e Spunto Edizioni

– una piantina di fiori per il centro tavola

– una tovaglietta per rallegrare il pranzo domenicale

Un’esperienza entusiasmante per chi la vissuta in prima persona, che ha portato vita e sorrisi nelle case di tante persone in un momento in cui la speranza e la fiducia nel domani non sono sempre facili da mantenere. Sappiamo infatti che l’emergenza ha e avrà ancora un impatto considerevole sul nostro territorio e sulle nostre vite, ma siamo anche certi che la solidarietà sia un’insostituibile risorsa che, grazie al sostegno di chi la alimenta, può superare ogni ostacolo. Al di là di qualsiasi aspettativa.

La Solidarietà non si ferma!”

Post recenti
Scrivici

Inviaci una mail per domande e chiarimenti, risponderemo il prima possibile.