Venerdì 30 ottobre, in occasione della visita Ispettoriale di don Leonardo Mancini, i gruppi formativi del biennio, triennio e 4you (universitari e giovani lavoratori) hanno partecipato ad un momento di preghiera, insieme, distanziati, in chiesa.

Signore, Gesù Cristo, hai percorso città e villaggi “curando ogni malattia e infermità.” Al tuo comando, i malati venivano guariti.
Vieni ora in nostro aiuto, affinché possiamo sperimentare il tuo amore che guarisce.
Guarisci coloro che sono ammalati. Possano riacquistare forza e salute grazie a un’assistenza sanitaria fatta di qualità e dedizione.
Guariscici dalla paura, che impedisce alle nazioni di lavorare insieme e ai vicini di aiutarsi reciprocamente. Guariscici dall’ orgoglio, che può farci presumere invulnerabilità rispetto a una malattia che non conosce confini.
Sii accanto a coloro che ci hanno lasciati. Possano riposare con te, nella tua pace eterna.
Sii accanto alle famiglie dei malati e delle vittime. Nella loro preoccupazione e sofferenza, difendili dalla malattia e dalla disperazione. Possano fare esperienza della tua pace.
Sii accanto ai medici, agli infermieri, ai ricercatori e a tutti i professionisti della salute che, correndo rischi per sé, cercano di curare ed aiutare le persone colpite. Possano conoscere la tua protezione e la tua pace.
Sii accanto ai leader di tutte le nazioni. Concedi loro lungimiranza per agire con carità e vera sollecitudine per il benessere delle persone che sono chiamati a servire. Dà loro saggezza per investire in soluzioni a lungo termine. Possano essere abitati dalla tua pace, mentre lavorano insieme, per conseguirla sulla terra.

Post recenti
Scrivici

Inviaci una mail per domande e chiarimenti, risponderemo il prima possibile.