Quest’anno così particolare ha segnato molti, dalle famiglie agli Oratori. L’Oratorio Estivo 2020 non era scontato poiché rispetto agli anni precedenti, a causa delle disposizioni legate al COVID-19, emanate dagli enti competenti (governo, regione, comune, ASL), sono lievitati i costi della mensa, del noleggio autobus, della pulizia e igienizzazione dei locali, abbiamo dovuto provvedere all’acquisto dei dispositivi di prevenzione (gel igienizzante, mascherine…) e infine il costo del personale educativo.
Tutti questi costi sono da ripartire su un numero decisamente inferiore di presenze. Parliamo infatti di 1/10 di iscritti rispetto ai numeri a cui siamo abituati.
Nonostante questo non ce la siamo sentita di aumentare il contributo richiesto alle famiglie, contenendo al massimo lo sforzo economico delle stesse, già messe in difficoltà dalla quarantena. Non siamo riusciti ad accogliere tutte le domande di iscrizione, a nostro malincuore, per mantenere le disposizioni in merito al contingentamento delle presenze.
Per aiutare l’Oratorio, sopratutto a ripartire da settembre, è possibile fare una donazione.

IBAN: IT73G0306909606100000134677

Intestato a: Parrocchia San Giovanni Bosco-To